La realizzazione del progetto prevede un’attività preliminare di coordinazione fra le tre Istituzioni educative,  presenti nel nostro tessuto sociale quali Scuola,  Famiglia e Comunità, nell’ottica di una collaborazione reciproca al fine di perseguire in modo condiviso gli obiettivi del progetto.

Si richiede ai Dirigenti scolastici, insegnanti e assistenti sociali, tramite un’azione sinergica, di collaborare nell’intercettare i possibili destinatari all’interno delle loro singole realtà al fine di rispondere congruamente ai requisiti del progetto.

E’ previsto che le azioni formative possano cominciare sin dal mese di Aprile 2024 in base alla progressiva implementazione dei gruppi destinatari con priorità assegnata alle attività all’aria aperta per sfruttare al massimo il periodo della bella stagione. Eventuali variabili rispetto al cronoprogramma e agli spazi adibiti alle diverse attività sono da concordare in base alla disponibilità data dai Comuni partners e dai vostri Spettabili Istituti secondo la logica della migliore fruizione da parte dei ragazzi destinatari del progetto.