Il Coordinatore di reparto imposta l’organizzazione del lavoro  monitorandone costantemente il corretto andamento, compatibilmente con le necessità dei pazienti.

Il ruolo di Coordinatore richiederà l’espletamento delle seguenti responsabilità:

  • La programmazione e la verifica degli interventi assistenziali in collaborazione con l’equipe terapeutica;
  • L’organizzazione e il funzionamento dei singoli interventi per quanto riguarda l’aspetto logistico in relazione agli obiettivi previsti;
  • L’osservazione diretta e/o indiretta dei pazienti;
  • Il coordinamento delle attività educative e socio-educative, dei progetti individuali dei pazienti, borse-lavoro;
  • L’organizzazione del personale addetto al servizio;
  • La gestione delle sostituzioni e/o turnazioni;
  • Il coordinamento del personale nelle sue mansioni socio-assistenziali ed educative, sviluppo dei turni di lavoro;
  • La consulenza per eventuali problematiche sui pazienti relative a denaro e tutto ciò che riguarda la vita quotidiana dei pazienti;
  • La definizione dei tempi e degli spazi della comunità;
  • La partecipazione alla programmazione della consulenza, supervisione e aggiornamento degli operatori;
  • La creazione di sinergie tra ruoli, persone e servizi;
  • L’accoglienza delle nuove risorse e la cura del loro affiancamento.
  • La consulenza nella ricerca di fonti di finanziamento in collaborazione con la Direzione e stesura di progettazione allo scopo;
  • L’applicazione del sistema qualità;
  • Reperibilità telefonica 24h.