COORDINATORE DI REPARTO

Il Coordinatore di reparto imposta l’organizzazione del lavoro  monitorandone costantemente il corretto andamento, compatibilmente con le necessità dei pazienti.

Il ruolo di Coordinatore richiederà l’espletamento delle seguenti responsabilità:

  • La programmazione e la verifica degli interventi assistenziali in collaborazione con l’equipe terapeutica;
  • L’organizzazione e il funzionamento dei singoli interventi per quanto riguarda l’aspetto logistico in relazione agli obiettivi previsti;
  • L’osservazione diretta e/o indiretta dei pazienti;
  • Il coordinamento delle attività educative e socio-educative, dei progetti individuali dei pazienti, borse-lavoro;
  • L’organizzazione del personale addetto al servizio;
  • La gestione delle sostituzioni e/o turnazioni;
  • Il coordinamento del personale nelle sue mansioni socio-assistenziali ed educative, sviluppo dei turni di lavoro;
  • La consulenza per eventuali problematiche sui pazienti relative a denaro e tutto ciò che riguarda la vita quotidiana dei pazienti;
  • La definizione dei tempi e degli spazi della comunità;
  • La partecipazione alla programmazione della consulenza, supervisione e aggiornamento degli operatori;
  • La creazione di sinergie tra ruoli, persone e servizi;
  • L’accoglienza delle nuove risorse e la cura del loro affiancamento.
  • La consulenza nella ricerca di fonti di finanziamento in collaborazione con la Direzione e stesura di progettazione allo scopo;
  • L’applicazione del sistema qualità;
  • Reperibilità telefonica 24h.
2018-01-19T13:44:30+00:00